​​​​​​​Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie,  propri e di terze parti, utilizzati solo ai fini istituzionali dell' ESELCPT
Proseguendo la navigazione ​acconsente all’uso dei cookie.​

Condizioni di accesso ai corsi

 modalita
Le modalità di accesso ai corsi.

1. CONDIZIONI GENERALI


1.A. PARTECIPAZIONE AI CORSI
La partecipazione alle attività formative svolte dall’ESEL-CPT è gratuita per i dipendenti e i titolari delle imprese iscritte alla Cassa Edile della Provincia di Latina, con posizione regolare, per tutti gli altri soggetti la partecipazione ai corsi è possibile attraverso il pagamento della specifica quota prevista per ciascun corso.


1.B. AVVIO DEI CORSI
I corsi saranno avviati al raggiungimento del numero minimo di iscritti, salvo casi particolari da valutare singolarmente e nello specifico; le iscrizioni verranno accettate fino a 5 giorni prima dell’avvio del corso o fino ad esaurimento dei posti disponibili.


1.C. SPOSTAMENTO DEL CORSO
Nel caso in cui un corso non venga avviato nella data prevista per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per qualsivoglia motivo organizzativo l’ ESEL-CPT provvederà, entro 2 giorni lavorativi antecedenti la data di avvio, a comunicare la nuova calendarizzazione all’indirizzo di posta elettronica fornito all’atto dell’iscrizione.


1.D. RINUNCIA ALLA FREQUENZA
Qualora i soggetti richiedenti, intendessero rinunciare alla partecipazione di un corso, per il quale è stata presentata richiesta di iscrizione, dovranno comunicare tale rinuncia entro 2 giorni lavorativi antecedenti la data di avvio del stesso, al seguente indirizzo e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

1.E. RILASCIO DEGLI ATTESTATI
Le previste attestazioni saranno rilasciate soltanto a coloro che avranno assicurato la frequenza prevista dalla vigente e specifica normativa al quale il corso de quo fa espresso riferimento.

 

2. CONDIZIONI AGGIUNTIVE PER I CORSI A PAGAMENTO


2.A.VERSAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
I soggetti richiedenti, non iscritti alla Cassa Edile della Provincia di Latina, che intendono partecipare all’attività formativa dell’ESEL-CPT dovranno effettuare il versamento della quota di anticipo prevista per ciascun corso contestualmente alla richiesta di iscrizione, e versare il relativo saldo entro e non oltre la data di inizio del corso, tramite bonifico bancario sull’IBAN
IT 46 Y 03127 14700 000000002459
indicando nella causale il codice corso ed il/i nominativo/i del/dei partecipante/i. Per i corsi per i quali ancora non è stata definita una calendarizzazione, non deve essere versata alcun anticipo al momento dell’iscrizione, sarà cura dell’Ente inviare specifica comunicazione in merito alla definizione della stessa in prossimità della data di avvio corso.

2.B. RIMBORSO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Qualora i soggetti richiedenti rinunciano a partecipare al corso, per il quale è stato già effettuata l’iscrizione con il relativo pagamento, avrà diritto al rimborso dell’intera quota esclusivamente se sono stati rispettati i termini e le modalità previste alla voce 1.D..


2.C. FREQUENZA PARZIALE DEL CORSO
Nel caso in cui l’allievo dovesse frequentare il corso in maniera parziale o comunque insufficiente a conseguire l’attestazione prevista, nessun rimborso è dovuto.